Modenafiere
Gruppo BolognaFiere
MODENAFIERE
Condividi
Facebook
Twitter

NEWS » CHAMPAGNE EXPERIENCE

Champagne Experience è giunta alla sua seconda edizione, dopo lo straordinario successo della passata edizione svoltasi al Pala Monzani nell’ottobre 2017.
Due gg. intensi per degustare oltre 450 etichette di Champagne presentate da 120 Maison dei territori francesi votati alla produzione delle bollicine più famose del mondo.
Modena per la seconda volta è stata scelta come la sede ideale nella quale accogliere la manifestazione, potendo contare su un tessuto culturalmente e storicamente attivo nell’enogastronomia di altissimo spessore e vocato all’accoglienza turistica e culturale.

Come sede della nuova edizione si è scelto il Quartiere Fieristico di Modena, luogo ideale e rappresentativo del connubio imprescindibile con la città.

Come già per la passata edizione, sono nate le collaborazioni con il Consorzio Modena a Tavola e Piacere Modena, sia per la gestione dell’Area Food&Beverage nella Fiera, nella quale proporre lo straordinario patrimonio gastronomico del nostro territorio agli espositori, oltre 120, e al pubblico che si aspetta da tutta Italia, un numero stimato intorno alle 4.000 persone, fra rappresentanti dell’HORECA, Giornalisti e Appassionati. In questa area sono presenti il Consorzio Parmigiano Reggiano, Il consorzio Aceto Balsamico di Modena

Nel corso della settimana precedente la manifestazione, in alcuni dei Ristoranti di Modena a Tavola, saranno proposti menu degustazione che abbineranno ricette tipiche con alcuni selezionati Champagne.

Nello stesso periodo, grazie alla collaborazione con Modenamoremio, in alcune Enoteche della città, saranno proposti aperitivi a base di Champagne.

E’ stato stabilito un accordo con ModenaTur per offrire e proporre “pacchetti ospitalità” agli espositori, che comprendono anche visite guidate ai monumenti architettonici della città e presso Aziende produttrici di prodotti Tipici.

Lo stretto legame tessuto nella passata edizione con il Consorzio marchio Storico dei Lambruschi Modenesi, “le bollicine più vendute al mondo”, hanno creato anche per questa edizione una forte presenza dei Produttori modenesi con due Master Class dedicate al Lambrusco.

La serata di domenica 7 ottobre tutti al Museo Casa Enzo Ferrari, per offrire agli Espositori e Giornalisti, oltre ad Ospiti Istituzionali, un aperitivo modenese di accoglienza e saluto. Un evento che vuole replicare il successo della Cena di Gala svoltasi nella medesima sede nel corso della Edizione di Champagne Experience 2017.


Acquista online
Biglietteria online


Nessuna notizia presente in archivio
Leggi tutte le news