Nel 2011 erano stati 43.800 i visitatori. La mostra-mercato organizzata da ModenaFiere ritorna ancora più ricca, tra le novità un’iniziativa per realizzare palline di Natale ‘creative’ e un evento Country. Il profilo Facebook vanta quasi 4000 fans
‘Curioso’, termine che deriva dal latino curiosus, che significa ‘che si cura di qualcosa’, e che ha come sinonimi gli aggettivi ‘interessato’ e ‘attento’.
Perfetti per identificare il visitatore-tipo di CURIOSA, la mostra-mercato dedicata alle festività natalizie organizzata da ModenaFiere che ritorna presso il quartiere fieristico di viale Virgilio per la terza edizione.
Quest’anno accanto a diverse conferme CURIOSA propone anche alcune significative novità per la gioia di chi già la conosce e per tutti quelli che la devono ancora scoprire.
L’appuntamento è da giovedì 6 a domenica 9 dicembre, per immergersi nella magica atmosfera delle sue tre sezioni: “Idee Regalo”, “Creatività” con “Io Creo”, “Eno-gastronomia”. Un luogo ideale per trovare tutte le novità e le cose più sfiziose da regalare e da regalarsi per il prossimo Natale, dove il visitatore è anche e soprattutto protagonista di una manifestazione sempre più interattiva e coinvolgente.
Le tre sezioni
idee regalo
Indecisi sul regalo da fare alla famiglia e agli amici? Poco tempo a disposizione per recarsi nei negozi? Timore di arrivare all’ultimo momento senza un’idea, col rischio di scegliere le solite cose? Nessun problema: la sezione “Idee Regalo” di CURIOSA è pensata apposta per risolvere queste esigenze! Il visitatore potrà trovare soluzioni nuove e originali, che spaziano dall’abbigliamento ed accessori agli articoli per la casa e il tempo libero, passando per quadri e cornici, complementi d’arredo e tovagliato fino al benessere e cura della persona, senza dimenticare le imminenti festività. E allora ecco addobbi e decorazioni per l’albero di Natale e il presepe, e poi carte, nastri, confezioni e decorazioni per tutti i regali di Natale, e molto altro ancora.
iocreo
Avete voglia di mettervi alla prova, e creare con le vostre mani un oggetto unico e originale? Siete degli appassionati del fai-da-te, esperti o anche solo alle prime armi, e cercate un luogo dove scambiare e condividere informazioni sulle nuove tecniche, e soprattutto divertirvi insieme? “Io Creo”, la sezione della Creatività all’interno di CURIOSA, ritorna per questa terza edizione riproponendosi come un appuntamento particolarmente ghiotto per pubblico e aziende del settore. Tantissimi i corsi creativi, forza trascinante della sezione, che saranno realizzati da specialisti del settore in un ambiente accogliente, allietato da un clima di festa e da un allestimento accattivante. Differenti le tipologie di prodotti, scelti tra i migliori e con un occhio alle novità, tra cui bigiotteria, aerografia, belle arti, bricolage, dècoupage, fai da te, hobby e decorazione, maglia, miniature, stencil, twist art, vetro, editoria specializzata. Info specifiche sul sito http://www.iocreoinfiera.it/
eno gastronomia
Siete alla ricerca di prodotti eno-gastronomici dell’Emilia e delle altre regioni d’Italia da regalare o da regalarvi per le imminenti festività? Vi piacerebbe assaggiare olive, salumi e formaggi, pasta di mandorle, cioccolata, vini e liquori e altri prodotti tipici prima dell’acquisto? Qui a CURIOSA ci sono profumi e sapori che fanno per voi! L’allestimento della sezione sarà particolarmente curato, con zone di verde dove gustare con tranquillità e in un’atmosfera coinvolgente le ghiotte prelibatezze.
16/11/2012