Modenafiere
MODENAFIERE
Condividi
Facebook
Twitter
Email

NEWS » Arriva Curiosa in Fiera d’Autunno

In attesa della presentazione ufficiale alcune anticipazioni sulle maggiori novità. Ci sarà il salone “Roba dell’altro secolo” dedicato agli anni 70, 80, 90 con la serata “Remember Picchio Rosso” ed esibizioni con ospiti Jo Squillo e Alberto Camerini. Per i più piccoli il Salone ludico didattico “Children’s Village” dedicato ai bambini

Amate lo shopping, vi piace l’idea di fare un salto nel passato per rivivere gli anni 70, 80 e 90, siete convinti che i bambini possano divertirsi in modo intelligente, sano e sicuro, avete un debole per la creatività? Allora prendete la vostra agenda e segnatevi queste date 15, 16, 17 e 18 novembre perché sono i giorni di Curiosa in Fiera d’Autunno, una novità assoluta per il 2018. Tre eventi in uno, tra shopping, buon cibo, salone dedicato ai bambini e spettacoli per tutte le età, dalla musica, alle sfilate con tanto di elezione della miss.
Organizzata da ModenaFiere con il patrocinio del Comune di Modena, partner Conad e sponsor BPER Banca, con la collaborazione di CNA ALIMENTARI, Confesercenti Modena e Confcommercio Modena e Mediapartner Radiostella, Curiosa in Fiera d’Autunno reinventa e rinnova alcune manifestazioni ospitate in Viale Virgilio, prendendone il meglio con l’aggiunta di alcune novità tutte da scoprire.
Partendo da queste ultime una sottolineatura la merita “’70 ‘80 ‘90 Roba dell’altro secolo”, un salone – aperto sabato 17 e domenica 18 – dedicato ai decenni che hanno segnato la nostra storia recente. Nell’area, arredata con allestimenti originali a tema, troveranno posto una mostra dedicata ai vinili e alle copertine più famose di quegli anni, gli abiti degli anni ’70 ’80 e ’90 con modelle che li faranno rivivere durante una serie di sfilate. E poi ancora l’area Retrogaming con videogiochi d’antan gratuiti, tutti da provare, quella dedicata ai giochi da tavolo che andavano per la maggiore in quel periodo, l’esposizione delle auto la cui immagine è indissolubilmente legata a famose serie di telefilm, sino a proposte di arredo e design. Sabato 17 alle ore 15.00 sul palco la sfilata “Miss Anni 70-80” che avrà come madrina Jo Squillo, mentre alle ore 19.00 andrà in scena la serata “Remember Picchio Rosso”, alla consolle i mitici Dj Luca Zanarini e Silver per un aperitivo curioso. Domenica 18 alle ore 17.30 per il RadioStella Live – Speciale Fiera arriveranno Paolo Mengoli, P. Lion e Alberto Camerini, presentati da Andrea Barbi.

Ma Curiosa d’Autunno non ha pensato solo a chi ha voglia di ricordare quegli anni. Gli organizzatori hanno davvero ideato un evento adatto a tutti. Ricchissima ad esempio è l’offerta dedicata ai bambini: per loro è nato il Salone ludico didattico “Children’s Village” - aperto sabato 17 e domenica 18 – dedicato ai bambini ed ai ragazzi da 0 a 14 anni. Oltre ad un’area LEGO per gli appassionati dei mitici mattoncini colorati, ci sarà la possibilità di vivere emozioni ed esperienze indimenticabili tra laboratori di magia e ventriloquia, di pittura e scultura, di storia, di inglese, di musica, di danza, di teatro e recitazione, di scrittura e lettering, di educazione alimentare e molti altri. E poi ancora le fattorie didattiche, il campo da squash, la laser run, l’arrampicata, i giochi sportivi. Si potrà essere Vigili del Fuoco diventando protagonista di Pompieropoli, o divertirsi con l’esperienza Dj per un giorno NO. I laboratori sono tutti gratuiti previa registrazione presso l’infopoint in fiera e sul sito www.childrenstour.it Inoltre, sabato e domenica l’ingresso a Curiosa in Fiera d’Autunno è gratuito per bambini e ragazzi fino a 14 anni.


Acquista online
Biglietteria online
In attesa della presentazione ufficiale alcune anticipazioni sulle maggiori novità. Ci sarà il salon...
Quattro giorni di montagna, neve, enogastronomia e spettacolo, a disposizione dei tanti visitatori c...
Leggi tutte le news