Modenafiere
MODENAFIERE
Condividi
Facebook
Twitter
Email

NEWS » Il programma di Expoelettronica 2018 si presenta ricco di proposte!

Expo Elettronica è l’evento consumer imperdibile per iniziare il 2018 con una marcia in più, grazie a un’offerta espositiva enorme che propone un taglio dei costi dell’80% rispetto ai prezzi di mercato.
Affari high tech nei settori informatica, elettronica, telefonia, domotica, materiali di consumo, piccoli elettrodomestici e molto altro, si può scegliere d’investire in nuove strumentazioni così come d’implementare i nostri device di uso quotidiano.
Pc e periferiche, smartphone, tablet, audio e multimedia, lettori e masterizzatori, dvd, decoder digitali e satellitari, videosorveglianza, accessori e materiali di consumo, piccoli elettrodomestici accanto ad una serie di ‘introvabili’ tra cui componenti, ricambi, minuteria per l’autocostruzione e la riparazione.

Cos.Mo Cosplay Modena è la fiera del fumetto declinata a misura di cosplayer, una due giorni dedicata al fumetto usato e da collezione, si spazia da quelli più retrò dal sapore vintage, agli intramontabili cult del passato sino ai più amati dai giovani appassionati, che ammiccano alle serie giapponesi, con la possibilità di scovare in fiera costumi, accessori e complementi ispirati ai beniamini più seguiti
Expo Elettronica diventa il palcoscenico dei cosplayers, amanti dei cartoons asiatici che si divertono a immedesimarsi nel personaggio di cui indossano il costume, grazie alla collaborazione con lo staff di B.H.C Best Horror Cosplay, sono in programma animazioni, sfilate e tornei di videogiochi in cui i cosplayers si sfidano a colpi di fantasia e ricercatezza del dettaglio.

Il mondo digitale di Expo Elettronica regala spazio alla Mostra Mercato del Disco, CD e Dvd usato e da collezione, oggetti introvabili nei canali della comune distribuzione, trovano il loro habitat alla Fiera di Modena, la storia della musica torna a disposizione dei cultori pazienti che la ricerchino negli stand della Mostra.

Mo.Del Modena Modellismo, l’hobby di autocostruire, customizzare varca nuove frontiere grazie alle risorse 2.0 a disposizione di questa passione di lunga tradizione, che fa proseliti presso le nuove generazioni. Gli ampi spazi di Modena Fiera ospitano: modellismo statico e dinamico, navale e aereo, mini truck in attività, diorami militari e storici, gare di drift e mini 4VD, flight simulator e una grande area Lego, dove i famosi mattoncini diventano protagonisti con esposizioni, videogiochi cabinati a tema e tanto divertimento per grandi e piccini.
DIY (do it yourself) a Mo.Ma Modena Makers, l’evento dedicato ai makers, che presenta una panoramica comprensibile a tutti sulle opportunità che la tecnologia mette a disposizione, un importante spazio viene riservato ai progetti di Istituti Tecnici, Associazioni e FabLab. Le tecniche tradizionali di autocostruzione, inoltre, tornano a essere rappresentata dall’inventiva dell’Ass.ne CAMMI.

Le Olimpiadi Robotiche sono un progetto educational nato per avvicinare il mondo delle scuole agli eventi di elettronica organizzati da Blu Nautilus, in collaborazione con il Makerslab di Forlì. Modena è una delle 8 tappe del 2018, in cui gli Istituti aderenti si sfidano in diverse tipologie di gare, i protagonisti sono i robottini costruiti dagli studenti ed insegnanti, grazie agli strumenti forniti dall’Organizzazione…un momento ludico ma altamente educativo.


Acquista online
Biglietteria online

Comunicato stampa - 5 giugno 2018

L’Assemblea dei soci di ModenaFiere ha approvato il bilancio...
Il 27 e 28 Giugno, Fortronic, il forum verticale sull’innovazione tecnologica promosso da Assodel, s...
Leggi tutte le news