Modenafiere
MODENAFIERE
Condividi
Facebook
Twitter
Email

NEWS » Verdi Passioni 2016, a ModenaFiere tutti pazzi per fiori e animali


E da quest’anno il salone del giardinaggio si arricchisce di una nuova area espositiva dedicata agli animali, esotici e da compagnia.

ModenaFiere, 6 marzo 2016
Impazzano le ‘Verdi Passioni’ e ModenaFiere, nel weekend dedicato al giardino e agli animali, registra oltre 20 mila visitatori. Sono modenesi con il pollice verde e la passione per pesci, uccelli, tartarughe, serpenti e coniglietti, ma tanti arrivano dalle province limitrofe. Numerose le famiglie con bambini che hanno colto al volo l’opportunità di trascorrere qualche ora alla scoperta della natura partecipando ai laboratori didattici e alle animazioni gratuite in programma durante la manifestazione. Come sempre, seguitissimi i corsi di giardinaggio, i laboratori di ikebana e gli atelier creativi proposti gratuitamente negli stand. “Alla quarta edizione, Verdi Passioni è già una manifestazione consolidata con un pubblico affezionato che attende ogni anno il primo fine settimana di marzo per venire in fiera e acquistare piante, fiori e attrezzatura per il giardino e l’orto”, conferma l’amministratore delegato Paolo Fantuzzi. “L’apertura quest’anno di una nuova area dedicata agli animali esotici e da compagnia, grazie alle curiosità in esposizione, ha contribuito all’incremento delle presenze”, prosegue Fantuzzi che annuncia per il 2017 proprio l’ampliamento della sezione ‘Animali dal Mondo’ e dell’offerta merceologica del settore, dagli accessori al pet food.
Ottimo riscontro anche per Campagna Amica Coldiretti che a Verdi Passioni ha realizzato la prima pizza ‘petalosa’ a base di ingredienti 100% made in Italy e condita con fiori commestibili: un’iniziativa a sostegno della candidatura della pizza a patrimonio culturale dell’Unesco che ha coinvolto i visitatori e contribuito a focalizzare l’attenzione sui temi della cucina a km0 e dell’eccellenza agroalimentare italiana.


Acquista online
Biglietteria online
Bologna, 11 maggio 2017 - Si terrà alla Fiera di Modena, il 13 e 14 settembre 2017, la prossima ediz...
MODENAFIERE: BILANCIO DELLA 79^ EDIZIONE
Fiera di Modena: oltre quota 80mila visitatori
Molto appr...
Leggi tutte le news