Modenafiere
MODENAFIERE
Condividi
Facebook
Twitter
Email

NEWS » MOTORSPORT ACI EVENT-

Modena si conferma capitale dei motori con le presentazioni dei campionati italiani e le premiazioni dei campioni Aci Csai 2013. Alla sesta edizione di Motorsport a ModenaFiera, il primo dei due giorni di Aci Special Event ha regalato spunti in termini di nuovi regolamenti e celebrato i migliori protagonisti del motorismo da competizione.

Momenti di intensa emozione durante la cena di gala quando ad aprire la consegna dei titoli tricolori è stato un video-messaggio di Alex Zanardi, prossimo al rientro nelle competizioni automobilistiche internazionali, che ha voluto lanciare un incoraggiamento ai più giovani: .

Anche Fernando Alonso, che ha ricevuto il riconoscimento “Uno di noi”, ha voluto salutare i presenti con un video-messaggio in cui ha espresso ottimismo per la prossima stagione della Ferrari F1 e incoraggiato i più giovani . E da amico e rivale in pista, lo spagnolo ha voluto dedicare un abbraccio virtuale a Michael Schumacher, sicuro che .

A fare gli onori di casa il presidente dell’Automobile Club Italia, Angelo Sticchi Damiani, che ha voluto stringere d’affetto il territorio: .

La serata di gala è stata anche un’occasione per tracciare un bilancio delle attività: .

Tra i momenti clou della serata la presentazione del motore 1400 turbo della Formula 4, presentato in anteprima da Marco Giulio Magnanini, Head EMEA Abarth Brand, che rappresenterà un trampolino di lancio per i giovanissimi, per una nuova serie monoposto propedeutica voluta dalla Federazione Internazionale dell’Automobile, che farà il suo esordio assoluto in Italia, primo paese ad avere organizzato un Campionato Nazionale con telai Tatuus.

sono stati presentati i Campionati Italiani in Pista 2014 e si sono svolte le premiazioni delle serie riservate alle auto storiche, Pista, Salita e Rally.
Sabato 1 febbraio giornata conclusiva con le premiazioni dei Campionati Italiani Karting, Cross Country e monomarca Suzuki. Gran finale della due giorni modenese ACI Special Event, la premiazione dei Campioni delle salite 2013 italiani ACI CSAI e FIA, con il Campionato Italiano Velocità Montagna, Trofeo italiano Velocità Montagna, European Hill Climb Cup ed International Hill Climb Challenge.


Il Consiglio di Amministrazione di ModenaFiere ha approvato all’unanimità il bilancio per l’esercizi...


Si è conclusa a ModenaFiere con un 12% in più di visitatori rispetto allo scorso anno la quinta ...
Leggi tutte le news