Modenafiere
MODENAFIERE
Condividi
Facebook
Twitter
Email

NEWS » Nissan Skipass 20° edizione, protagonista la passione per la neve.

Nissan Skipass 20° edizione, protagonista la passione per la neve.

Il Salone del turismo e degli sport invernali organizzato da studio Lobo in collaborazione con Modena Fiere, ha concluso la sua 20esima edizione raggiungendo quota 91 mila visitatori. Grande la soddisfazione degli organizzatori che hanno scelto di celebrare il ventennale di attività puntando sullo sci. Con un occhio di riguardo per lo snowboard e per le attività sportive emergenti come le ciaspole, il nordic walking e il telemark, il Salone ha fatto dello sci il suo vero protagonista. Nei quattro giorni di apertura, sulle grandi strutture innevate costruite nell'area esterna si sono alternati tra gli altri, corsi, esibizioni e gare di sci, sci freestyle, sci di fondo e telemark. Il Salone che ha sempre stimolato l'interazione con il pubblico, ha messo così a segno un ulteriore successo offrendo un'esperienza diretta e una panoramica completa della montagna bianca (un settore che in Italia vale 9.4 miliardi di euro)*.Il Salone del Turismo e degli Sport invernali Nissan Skipass conferma dunque il ruolo di evento di riferimento in Italia per lo ski business. A Modena Fiere erano presenti le stazioni sciistiche di tutta Italia, dalle Dolomiti alla Sila, e le destinazioni invernali di Francia, Svizzera, Austria e Germania, alla ricerca di un contatto privilegiato con i visitatori della manifestazione: un popolo di appassionati della montagna bianca e degli sport invernali che in Italia supera i 3,5 milioni di praticanti. Folta e qualificata la rappresentanza dei marchi dell’attrezzatura sportiva come Head, Rossignol, Dynastar, Lange, Tecnica, Blizzard, Nordica, Salomon, Atomic, Gabel, Leki, Fischer, Dalbello, Völkl, Burton Snowboards, Apo, Sun Helmets, Ski Waves e Halea. Al Salone si è respirato aria di neve fin dall'apertura con Livigno che ha messo in campo attività di animazione che hanno coinvolto i visitatori per tutta la durata della manifestazione, e poi ancora con gli atleti delle squadre nazionali della Federazione Italiana Sport Invernali, con l'Associazione Maestri Sci Italiani che ha scelto Skipass per le celebrazioni del 50esimo, e con i brand di sci, attacchi, scarponi, bastoncini e accessori che hanno catalizzato l'attenzione e l'entusiasmo di migliaia di appassionati. Per quattro giorni si è parlato di neve, sport e vacanze sotto lo sguardo attento dei media nazionali. Repubblica, La Stampa, Corriere della Sera, Il Sole24Ore, QN, Il Giornale, Gazzetta dello Sport e Tuttosport solo per citarne alcuni, hanno anticipato e seguito il Salone fino alla conclusione. Durante l'evento sono usciti servizi sulle principali reti televisive come Tg1, Tg3, Rai News 24, Studio Aperto, mentre il canale video di Nissan Skipass inaugurato quest'anno sulla piattaforma dailymotion ha registrato oltre 60 mila visualizzazioni.

Sponsor dell'evento sono Nissan e Banca Popolare dell'Emilia Romagna. La manifestazione gode del patrocinio di Enit Agenzia Nazionale del Turismo, FISI Federazione Italiana Sport Invernali, Pool Sci Italia, DSI Direzioni Stazioni Invernali, CAE Comitato Appennino Emiliano, Collegio Nazionale Maestri di Sci, AMSI Associazione Maestri Sci Italiani, UISP, FSI Federazione Snowboard Italia, CAI Club Alpino Italiano, FASI Federazione Arrampicata Sportiva Italiana, CIP Comitato Italiano Paralimpico, Regione Emilia Romagna, APT Emilia Romagna, Unione di Prodotto Appennino e Verde, Regione Toscana, Provincia di Modena, Comune di Modena e Camera di Commercio di Modena.




---

* SKIPASS PANORAMA TURISMO - OSSERVATORIO ITALIANO DEL TURISMO MONTANO (http://www.skipass.it/skipass-panorama-turismo.html)



Acquista online
Biglietteria online
Bologna, 11 maggio 2017 - Si terrà alla Fiera di Modena, il 13 e 14 settembre 2017, la prossima ediz...
MODENAFIERE: BILANCIO DELLA 79^ EDIZIONE
Fiera di Modena: oltre quota 80mila visitatori
Molto appr...
Leggi tutte le news