Modenafiere
MODENAFIERE
Condividi
Facebook
Twitter
Email

NEWS » Nissan Skipass, Giovanni Malagò taglia il nastro del ventennale

Nissan Skipass, Giovanni Malagò taglia il nastro del ventennale
Al Salone del Turismo e degli Sport invernali un programma speciale per festeggiare i 20 anni di attività. Dalla fiaccola di papa Francesco al Juke m2o Party, la passione per la neve non ha limiti.
“Skipass Events by SciareMag” è il nome di un calendario di iniziative speciali organizzate in collaborazione con la rivista Sciare per celebrare il ventennale del Salone della montagna. In un’arena aperta al pubblico, allestita al centro del padiglione A, si svolgono conferenze stampa, presentazioni,premiazioni e meet&greet con gli atleti delle squadre nazionali. Tutt’intorno un villaggio media seguirà il programma live su radio, tv e web.
Il Salone del Turismo e degli Sport invernali di Modena, partner ufficiale della Federazione Italiana Sport Invernali sin dallle prime edizioni, apre i battenti sotto il segno del grande sci. Al taglio del nastro, ad inaugurare la quattro giorni di sport e divertimento di Modena con gli atleti e il presidente Flavio Roda, impegnato nel pomeriggio in una conferenza stampa nazionale, c’è il presidente del Coni Giovanni Malagò.
Come di consueto, anche per l’edizione 2013, Nissan Skipass è la cornice della Festa degli Azzurri, la tradizionale serata di premiazione delle migliori performance della stagione agonistica precedente. L’evento in programma giovedì 31 ottobre è trasmesso in diretta su Rai Sport. In area esterna, Modena Fiere è il palcoscenico di grandi eventi di snowboard e sci freestyle. Gli atleti, selezionati tra i migliori rider d’Europa, sono chiamati a sfidarsi su una nuova struttura artificiale: il rail realizzato ad hoc per le gare internazionali
in programma nel fine settimana. Tre i top event dell’edizione 2013: Snowboard Contest by Appennino Tosco Emiliano (venerdì 2 novembre), Snowboard Contest Nissan Street Fighters (sabato 2 novembre) e la competizione di sci freestyle Rail Ski-lls (domenica 3 novembre).
La pista che ha dominato la skyline del quartiere fieristico nelle ultime edizioni, lascia il posto alla ski area più grande mai costruita in città: 1.600 metri quadrati di superficie innevata a disposizione del pubblico per lezioni gratuite di sci e snowboard con i maestri del Collegio regionale dell’Emilia Romagna e Burton Snowboards, demo di telemark e ciaspole, gare amatoriali, clinic con le aziende del settore e un momento speciale con la scuola di snowboard per le donne (domenica 3 novembre ore 10-13). Gli istruttori di sci di
fondo sono a disposizione del pubblico per quattro giorni sul percorso in neve e ghiaccio dove sabato 2 novembre si tengono esibizioni di sleddog con i bambini. Completano l’area esterna del Salone la pista di ghiaccio per il pattinaggio, il rail per i clinic di snowboard e freeski con il team Apo e Carosello 3000, aperti al pubblico tutte le mattine, le aree ristoro, il palco con la musica dal vivo, il materassone gonfiabile e il kinder park che quest’anno si arricchisce di un’animazione dedicata ai più piccini con il Villaggio di Babbo Natale.
Mentre Nissan, main sponsor dell’evento, organizza le lezioni di guida sicura sulla neve con il pilota Tonio Liuzzi. Boulder e parete di arrampicata sono a disposizione degli appassionati dell’outdoor: adulti e bambini possono sperimentare un nuovo modo di vivere la montagna e assistere al Campionato Italiano in programma sabato 2 novembre. Le attività negli stand sono tantissime. Nissan Skipass è un evento interattivo capace di stimolare il pubblico e la voglia di neve con attività divertenti e alla portata di tutti come
quelle organizzate da Livigno tutti i giorni in galleria centrale: gare a premi, animazione e gadget per i bambini.
Eventi da non perdere tra i tanti nel cartellone del Salone sono la mostra del Club Alpino Italiano “CAI 150”, la presentazione della fiaccola che sarà benedetta da papa Francesco organizzata da Universiade Trentino 2013 (giovedì 31 ottobre), le celebrazioni del 50esimo dell’Associazione Maestri Sci Italiani (venerdì 1 novembre) e l’appuntamento con la musica elettronica all’esclusivo Juke m2o Party (sabato 2 novembre a partire dalle 23).

Programma completo su www.skipass.it

30/10/2013


Acquista online
Biglietteria online
MODENAFIERE: BILANCIO DELLA 79^ EDIZIONE
Fiera di Modena: oltre quota 80mila visitatori
Molto appr...
Ingresso gratuito, sette i giorni d’apertura, trecento espositori, oltre duecento gli eventi. A fian...
Leggi tutte le news