Modenafiere
MODENAFIERE
Condividi
Facebook
Twitter
Email

NEWS » MOTORSPORT - UN SUCCESSO CONTRO LA CRISI

MOTORSPORT EXPOTECH
UN SUCCESSO CONTRO LA CRISI

La rassegna di ModenaFiere ha chiuso con numeri in forte crescita: 178 espositori tra diretti e rappresentati, la premiazione di ACI CSAI dei campioni italiani dell’automobilismo impreziosita dalla presenza di Felipe Massa e 32 eventi tra convegni, workshop, presentazioni. Grazie anche all’impegno di Promec e Camera di Commercio di Modena sono arrivate le migliori aziende del settore. La grande partecipazione di tecnici e addetti ai lavori ha scritto nuove strategie per il settore, mentre Università e spazi per i giovani hanno mostrato la strada da seguire per il futuro.

Numeri in forte crescita, un coinvolgimento sempre maggiore delle principali aziende di settore e un contorno di primo piano tra convegni, workshop, presentazioni e premiazioni hanno consolidato la posizione di Motorsport Expotech. La rassegna di ModenaFiere, arrivata alla quinta edizione, conferma la centralità del territorio sui temi del motorismo da competizione, dando lustro alle eccellenze della Motor Valley, del Made in Italy e amplificando la sua missione B2B nei campi auto, moto, kart e avio.

La rassegna ha portato, su un’area di 11.000 mq, 178 espositori tra direttti e rappresentati, 32 eventi tra seminari, assegnazione dei titoli, presentazioni e l’attesa premiazione dei Campioni dell’automobilismo delle serie tricolori, dove la presenza di Felipe Massa, pilota della Ferrari F.1, ha sottolineato una volta di più la riuscita della serata di gala organizzata da ACI CSAI.

Partecipazione è stata la parola chiave del grande successo della manifestazione: nelle varie categorie, sono stati circa 600, tra piloti, Case automobilistiche e Team i protagonisti premiati, raccogliendo il gotha dell’automobilismo italiano nella due giorni modenese. Dati che rilanciano con ottimismo tutto il settore, anche in un periodo in cui le difficoltà non sono mancate per la recessione internazionale.

Di altissimo livello gli stand, dove tecnologia, innovazione e ricerca hanno dato un valore aggiunto alla manifestazione, grazie ad aziende che, facendo impresa, sanno rispondere alla crisi grazie alla qualità del lavoro; in primo piano non ci sono stati solo i prodotti che vedremo sulle vetture che affronteranno i campionati, perché il format voluto dall’organizzazione ha saputo coinvolgere il settore con un deciso sguardo al futuro: protagonisti i giovani, attraverso Innova Day, promosso da Democenter Sipe, le lezioni aperte di Motorsport Technical School, ma anche con i convegni dedicati alla sicurezza o gli spazi per le “creazioni” delle Università italiane, individuate, da istituzioni e aziende, come interlocutore privilegiato del motorsport del futuro

Per fotografare il successo di Motorsport Expotech basta raccontare dei 3.500 tecnici e addetti ai lavori che hanno partecipato alle iniziative che si sono alternate nelle sale di ModenaFiere, portando esperienze personali al servizio di tutto il movimento per delineare il futuro di un settore che all’interno di Modena ha trovato la propria dimora naturale.

Espressione della creatività del territorio, hanno sfilato imprese che si occupano di produzione, di fornitura, di distribuzione, ma anche realtà leader al mondo nel campo della sicurezza, oltre a team che ogni giorno vediamo tagliare per primi il traguardo.

Importante poi, con il prezioso contributo di Promec, il rapporto con il mercato internazionale, sempre più fonte di un network di saperi, collaborazioni e condivisione di strategie di business. Un sostegno importante è stato quello della Camera di Commercio di Modena, che con il suo impegno ha permesso la realizzazione di un evento unico in Italia.

Alla quinta edizione, Motorsport Expotech può decisamente essere considerato un appuntamento da segnare nell’agenda internazionale del settore. E, se lo spirito che anima questa manifestazione è mantenere costantemente gli occhi sul futuro, la prossima edizione non potrà che raccogliere nuove sfide, promuovere novità importanti e rilanciare una “community” che a Motorsport Expotech ha trovato un concreto punto di partenza.

Modena Fiere tornerà a far parlare di Modena terra di Motori a Fine Maggio con la prima edizione di Motor Gallery, mostra/mercato delle auto e moto italiane; una ulteriore, importante occasione per promuovere il nostro territorio e la Motor Valley emiliana.

4/2/2013


Acquista online
Biglietteria online
Per la 24esima edizione di Skipass, Salone del Turismo e degli Sport invernali, storica vetrina dell...
Il Consiglio di Amministrazione di ModenaFiere ha approvato all’unanimità il bilancio per l’esercizi...
Leggi tutte le news